Il calciatore più ricco? Né Ronaldo o Messi ma una riserva del Leicester
Top

Il calciatore più ricco? Né Ronaldo o Messi ma una riserva del Leicester

Si chiama Faiq Bolkial, ha 19 anni e gioca all'ala nella seconda squadra delle 'Volpi'. Ha una ricchezza personale stimata di 16 miliardi di dollari

Faiq Bolkial
Faiq Bolkial
Preroll

globalist Modifica articolo

8 Gennaio 2018 - 10.26


ATF

Domanda facile facile: chi è il calciatore più ricco del pianeta? Secondo il sito specializzato britannico Business Insider, la risposta è scontata: Cristiano Ronaldo e Lionel Messi sono i calciatori più ricchi del mondo con una rispettiva fortuna di 321 e 295 milioni di dollari, tra ingaggi, attività extracalcistiche e contratti pubblicitari.
Una risposta, ma non è quella giusta perché il calciatore più ricco al mondo, e per immenso distacco, è Faiq Bolkiah, 19 anni, che gioca in Inghilterra, nella squadra B del Leicester.
La spiegazione è facile: questo giocatore ha una fortuna personale di circa 16 miliardi che nulla hanno a che fare con la sua attività di calciatore, ma è conseguenza del fatto che è il nipote del Sultano del Brunei, Hassanal Bolkiah, uno degli uomini più ricchi in assoluto del mondo.
Faiq Bolkiah, che non sembra essere troppo condizionato dalla sua condizione di privilegiato, gioca all’ala con le Foxies (il soprannome dei calciatori del Leicester) e spera di continuare a migliorare per guadagnarsi in passaggio in prima squadra.

Leggi anche:  Real Madrid - Manchester City, alle 21 i quarti di Champions League: ecco dove vederla in streaming gratis
Native

Articoli correlati