Putin elogia la coalizione Lega-M5S: "Tra Russia e Italia c'è grande fiducia"
Top

Putin elogia la coalizione Lega-M5S: "Tra Russia e Italia c'è grande fiducia"

Il premier sovietico spera che il prossimo governo italiano ritiri le sanzioni a Mosca

Vladimir Putin durante l'intervista alla Nbc
Vladimir Putin durante l'intervista alla Nbc
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Maggio 2018 - 15.40


ATF

La nuova coalizione gialloverde da cui nascerà il governo italiano non poteva che generare ottimismo in Russia. Vladimir Putin, visto come punto di riferimento per l’estrema destra italiana e per la Lega di Matteo Salvini, ha commentato oggi con favore la situazione del nostro paese durante il Forum di San Pietroburgo, soprattutto alla luce delle indiscrezioni sulla volontà del futuro governo di ritirare le sanzioni contro Mosca. 

Anche senza conoscere con precisione gli umori dei politici candidati al governo in Italia, Putin ha dichiarato: “Siamo al corrente delle loro dichiarazioni, molto positive, sul fatto che le sanzioni ostacolano lo sviluppo: aspettiamo di vedere come questo sarà realizzato”.

“Capiamo – ha poi aggiunto – che un conto è parlare fuori dall’ambito del governo, un altro assumersi le responsabilità per obblighi presi precedentemente”.

Il premier russo ha poi ribadito il rapporto di grande fiducia tra Italia e Russia: “Ci sono buoni rapporti: per noi è un partner affidabile e le relazioni non si sono mai interrotte, neppure nei momenti più burrascosi dal punto di vista sia politico che economico”. 

Leggi anche:  Laura Cartaginese candidata al Parlamento europeo per la Lega di Salvini

“Ci rendiamo conto – ha proseguito – che l’Italia è stata costretta a subordinarsi alle scelte collettive dell’Ue e aderire alle sanzioni contro la Russia”. 

Native

Articoli correlati