Pd all’attacco: con Conte a Palazzo Chigi un dipendente della Casaleggio
Top

Pd all’attacco: con Conte a Palazzo Chigi un dipendente della Casaleggio

Michele Anzaldi del Pd attacca: "il braccio destro di Conte è Pietro Dettori, dipendente della Casaleggio e responsabile della campagna di odio contro gli avversari politici"

Luigi Di Maio e Giuseppe Conte
Luigi Di Maio e Giuseppe Conte
Preroll

globalist Modifica articolo

26 Maggio 2018 - 10.15


ATF

Michele Anzaldi del Pd scrive su Facebook che “secondo quanto riferiscono i quotidiani, a capo dell’Ufficio del Presidente a Palazzo Chigi, come braccio destro di Giuseppe Conte, arriverebbe Pietro Dettori, dipendente della Casaleggio Associati e della Fondazione Rousseau, di cui è socio, braccio destro di Davide Casaleggio. Significa che le mani di Casaleggio arrivano nel cuore dello Stato. Un imprenditore privato, senza incarichi pubblici e senza mai essere stato eletto, gestirà Palazzo Chigi con un suo fedelissimo. Un conflitto di interessi senza precedenti. Ecco quale sarebbe l’autonomia e l’indipendenza dell’avvocato Conte”.

Anzaldi inoltre continua specificando che Dettori gestisce i social media del M5s ed è uno dei maggiori responsabili della macchina del fango contro gli avversari politici. Inoltre, secondo quanto riferisce un’inchiesta de Il Foglio, Dettori ha degli stretti legami con la pagina facebook ‘Club Luigi Di Maio’, un “ricettacolo di propaganda nazista e razzista, nonche’ macchina dell’odio contro politici e giornalisti con un bacino di utenza da un milione di persone”.

Leggi anche:  Conte (M5s): "Dal Pd vogliamo un progetto serio, chiaro e rigoroso. Von der Leyen? Basta con la transizione militare"

“Il ruolo di Dettori nell’infangare gli avversari viene confermato anche nel libro ‘Supernova’, scritto da due ex dipendenti di Casaleggio e M5s con fonti addirittura tra i fedelissimi di oggi di Di Maio, come Laura Castelli che definiva i suoi colleghi “lobotomizzati” e “omertosi”. Il fatto che un personaggio come Dettori, peraltro senza alcuna esperienza nelle istituzioni, arrivi a dirigere l’ufficio più importante di Palazzo Chigi preoccupa e conferma ancora una volta chi è che comanda sul serio nel Movimento 5 stelle: l’imprenditore privato Davide Casaleggio, a capo del partito per diritto dinastico ed ereditario”.

 

Native

Articoli correlati