Lanzalone, l'astro nascente del M5s amico di Grillo e messo dalla Raggi in Acea

L'Avvocato Lanzalone è un amministrativista di Genova molto legato a Beppe Grillo a Davide Casaleggio che in fretta ha scalato le gerarchie del Movimento

Luca Lanzalone

Luca Lanzalone

globalist 13 giugno 2018

Ai domiciliari il presidente di Acea Lanzalone vicino al M5S Tra gli arrestati spicca il nome del presidente di Acea, Luca Lanzalone, considerato uno dei principali artefici dell'accordo sullo stadio siglato dal patron della Roma James Pallotta e Luca Parnasi. Lanzalone è attualmente agli arresti domiciliari, così come l'ex assessore regionale Michele Civita del Pd. L'vvocato Lanzalone è un amministrativista di Genova molto legato a Beppe Grillo a Davide Casaleggio. I suoi legami saldi con i pentastellati sono dovuti anche al procedimento che ha gestito a Livorno per conto del sindaco Filippo Nogarin, per il quale ha operato nell'emergenza rifiuti. Due missioni che, stando a quanto emerge, gli avrebbero consentito di scalare il Movimento al punto da essere premiato dalla sindaca di Roma Virginia Raggi alla presidenza di Acea.


Raggi: «Chi ha sbagliato pagherà» A caldo, la sindaca di Roma Virginia Raggi ha promesso che «chi ha sbagliato pagherà» perchè «noi siamo dalla parte della legalità». In attesa di «leggere le carte» e della conferenza stampa della Procura in programma alle 12 «non esprimiamo alcun giudizio», ha concluso Raggi: «Se è tutto regolare, spero che progetto stadio possa andare avanti».