Informativa

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

OK X
Le ultime 10:

 
Sei il cameraman cinese sulle ruote e dopo Bolt vuoi abbattere un altro big: chi scegli?
  • Angela Merkel per vedere se fa la capriola
    6,5%
  • Ignazio Marino se torna dalle ferie
    10,7%
  • Claudio Lotito quando parla in latinorum
    5,3%
  • Matteo Salvini se esce da uno studio televisivo
    11,8%
  • Matteo Renzi mentre si fa il millesimo selfie del giorno
    50,8%
  • Maria Luisa Boschi per vedere l'effetto che fa
    4,2%
  • Monica Maggioni per vedere chi c'è dietro
    6,5%
  • Mario Balotelli per vedere se chiede rigore
    4,2%

Assicurazione auto e moto Quixa

Un consulente personale tutto per te e la convenienza di un'assicurazione auto e moto a un prezzo eccezionale. Scopri Quixa

Più lette
 
Connetti
Utente:

Password:



News

La Rinascente inventa la commessa oggetto

E' polemica alla Rinascente di Firenze per il badge sul petto delle commesse, che recita: "Averla è facile. Chiedimi come". Un'allusione fin troppo volgare.

redazione
lunedì 16 aprile 2012 23:38

"Averla è facile. Chiedimi come". E' scritto così sul badge appuntato sul petto di 80 ragazze della Rinascente di Firenze. Ragazze che per tutto il giorno sono a contatto con i clienti e per quella scritta sul petto spesso si trovano a fronteggiare battute assai pesanti pesanti, incoraggiate dal doppio senso (casuale o voluto?) del cartellino in bella vista sul completino d'ordinanza.

In verità, il badge è sulla divisa di tutte le ragazze di tutti i punti Rinascente d'Italia, ma è a Firenze che la carta di fidelizzazione si è prestata alla sagacia toscana. Ma si sa, qui è terra di Boccaccio, e c'è una "tradizione" da mantenere. Comunque, "tradizione" a parte, è scoppiato il caso.

Le reazioni della clientela maschile va dal sorriso galante e indolore allo scherzo pesante o sopra le righe. Ed è questo che ha provocato le reazioni. A Firenze, infatti, una delle commesse si è stancata di fare fronte ai commenti sull' "offerta"e ha deciso di togliere la spilla dal petto. La notizia, riportata dall'edizione fiorentina di Repubblica, in città ha scatenato le polemiche, anche politiche.

Badge lesivo della dignità delle donne, o no? La responsabile marketing della catena Rinascente si dice stupita delle proteste, peraltro - aggiunge - arrivate solo da Firenze. Ma Pd e Fli non arretrano:"Siamo dalla parte delle commesse che non possono e non devono subire questa imposizione ai limiti del mobbing sessuale. Ci domandiamo cosa ne pensino in altre città. Invitiamo i vertici dell'azienda a cambiare la campagna pubblicitaria".