Informativa

Per migliorare il nostro servizio, la tua esperienza di navigazione e la fruizione pubblicitaria questo sito web utilizza i cookie (proprietari e di terze parti). Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

OK X
Le ultime 10:

 
Nel braccio di ferro tra la Troika e la Grecia qual è la vostra posizione?
  • A favore della Troika in difesa dell'unità europea
    6,9%
  • I debiti vanno pagati, la Grecia paghi
    11,2%
  • Ha ragione Tsipras che ha chiamato i greci a decidere sul loro futuro
    39,9%
  • L'unica soluzione è l'annullamento del debito
    12,9%
  • Questo scontro tra potere finanziario e popolo sarà l'inizio di una rivoluzione
    23,6%
  • Non ho un'idea precisa sul tema
    5,2%

Assicurazione auto e moto Quixa

Un consulente personale tutto per te e la convenienza di un'assicurazione auto e moto a un prezzo eccezionale. Scopri Quixa

Più lette
 
Connetti
Utente:

Password:



News

La Rinascente inventa la commessa oggetto

E' polemica alla Rinascente di Firenze per il badge sul petto delle commesse, che recita: "Averla è facile. Chiedimi come". Un'allusione fin troppo volgare.

redazione
lunedì 16 aprile 2012 23:38

"Averla è facile. Chiedimi come". E' scritto così sul badge appuntato sul petto di 80 ragazze della Rinascente di Firenze. Ragazze che per tutto il giorno sono a contatto con i clienti e per quella scritta sul petto spesso si trovano a fronteggiare battute assai pesanti pesanti, incoraggiate dal doppio senso (casuale o voluto?) del cartellino in bella vista sul completino d'ordinanza.

In verità, il badge è sulla divisa di tutte le ragazze di tutti i punti Rinascente d'Italia, ma è a Firenze che la carta di fidelizzazione si è prestata alla sagacia toscana. Ma si sa, qui è terra di Boccaccio, e c'è una "tradizione" da mantenere. Comunque, "tradizione" a parte, è scoppiato il caso.

Le reazioni della clientela maschile va dal sorriso galante e indolore allo scherzo pesante o sopra le righe. Ed è questo che ha provocato le reazioni. A Firenze, infatti, una delle commesse si è stancata di fare fronte ai commenti sull' "offerta"e ha deciso di togliere la spilla dal petto. La notizia, riportata dall'edizione fiorentina di Repubblica, in città ha scatenato le polemiche, anche politiche.

Badge lesivo della dignità delle donne, o no? La responsabile marketing della catena Rinascente si dice stupita delle proteste, peraltro - aggiunge - arrivate solo da Firenze. Ma Pd e Fli non arretrano:"Siamo dalla parte delle commesse che non possono e non devono subire questa imposizione ai limiti del mobbing sessuale. Ci domandiamo cosa ne pensino in altre città. Invitiamo i vertici dell'azienda a cambiare la campagna pubblicitaria".