Le ultime 10:

 
Sergio Mattarella al Quirinale: che cosa ne pensate?
  • Un galantuomo sul Colle: è una garanzia per la Costituzione
    23,1%
  • Un capolavoro politico di Matteo Renzi
    23,1%
  • Un tracollo politico di Silvio Berlusconi
    20,5%
  • Non moriremo berlusconiani, ma democristiani
    15,4%
  • Vuol dire che il Patto del Nazareno è archiviato
    7,7%
  • Comincia la stagione della Quarta repubblica
    5,1%
  • Più innovatovo il Conclave che ha eletto Francesco che il Parlamento italiano
    5,1%

Assicurazione auto e moto Quixa

Un consulente personale tutto per te e la convenienza di un'assicurazione auto e moto a un prezzo eccezionale. Scopri Quixa

Più lette
 
Connetti
Utente:

Password:



Culture

Barbra Streisand compie 70 anni

Mito della canzone e dello spettacolo: è l'artista femminile ad aver venduto il maggior numero di dischi negli Stati Uniti, con 71 milioni di copie.

Desk
domenica 22 aprile 2012 12:21

Una parola: Mito. Cantante, attrice, compositrice, regista e produttrice cinematografica, l'eclettica Barbra Streisand è l'artista femminile ad aver venduto il maggior numero di dischi negli Stati Uniti, con 71 milioni di copie all'attivo. Nata a Brooklyn, un quartiere di New York, compie 70 anni il prossimo 24 aprile.

Nella sua intensa e gloriosa carriere la Streisand ha collezionato almeno un premio per ciascuna delle quattro categorie più importanti dello spettacolo: due Oscar (cinema), nove Grammy Award (musica), sei Emmy Award (televisione) e un Tony Award (teatro). Mettendo così in pratica le sue parole: «Io voglio esercitare i miei muscoli, voglio crescere, essere tutto quello che posso essere, e non voglio sentirmi dire che è impossibile».
In più di 40 anni di carriera, la Streisand ha inciso oltre 60 album, quasi tutti con la Columbia Records. Il successo di alcuni suoi indimenticati singoli l'ha resa tanto nota al pubblico che il critico musicale Stephen Holden, nel 1982, finisce per proclamarla la cantante americana più influente nella storia della musica pop. Alcune famose canzoni che scalarono le classifiche di Billboard sono The Way We Were, Evergreen, No More Tears (Enough Is Enough) insieme a Donna Summer, e Woman in Love.